Ravara Willy

William Ravara nasce a Milano nel 1973.
Compie studi artistici prediligendo inizialmente la fotografia e le arti grafiche.
Ha conseguito il diploma in Comunicazione Visiva e Master of Art e sin da giovane si occupa di lavori monocromatici abbinando la fotografia in bianco e nero (analogica) alla grafica principalmente con l’uso dell’inchiostro.
I suoi lavori hanno sempre avuto un taglio fotografico.
Dopo molte esperienze all’estero e all’estero, si specializza nello sviluppo e nella stampa di fotografie a colori e da quel momento inizia ad utilizzare il colore nel suo lavoro.
Tornata in Italia, l’arte pittorica ha poi preso il sopravvento sulla fotografia e sul bianco e nero.
Oggi l’espressione dell’artista è astratta e colorata ma sempre ispirata ai quattro elementi.
Le sue opere rappresentano la nostra natura, partendo da galassie lontane per riportarci alla nostra terra dove possiamo ammirare impetuose onde oceaniche, distese di acqua cristallina, tramonti che portano il calore del fuoco come lava che scorre dal centro della terra.
Natura che vive e manifesta la sua energia.
Tutto questo è rappresentato attraverso diverse resine e pigmenti utilizzati con maestria e adattati a una tecnica che ha sperimentato e adattato a una tecnica che ha sperimentato. a una tecnica che ha sperimentato ed è in continua evoluzione.
A volte nei suoi pigmenti è a volte nei suoi pigmenti è inserito anche l’oro come elemento prezioso e conduttore di vita.

Galaxy

250,00

Osmosis

200,00

Oxygene

250,00

Sun

200,00

Wind

200,00