La Galleria


Galleria93 arte contemporanea è attiva a Prato dal 2016; inizialmente stabilita nello spazio di Via Ferrucci, dai primi mesi del 2019 sposta la sede espositiva nella storica Piazza di Santa Maria in Castello, nel cuore del centro pratese. La nuova collocazione d’eccellenza, a pochi metri dal Castello dell’Imperatore, vanta origini architettoniche risalenti all’anno 1000; la parete in pietra è infatti una viva testimonianza della primitiva pieve di Santa Maria in Castello. Gli ambienti della GAC93 assumono perciò il ruolo di prestigiose testimonianze storiche e diventano i perfetti contenitori per valorizzare l’arte contemporanea e moderna: il passato che fa da preziosa cornice al presente.

GAC93 vuole essere un punto d’incontro per gli appassionati, una vetrina per l’arte contemporanea e uno spazio fruibile per affinare progetti dedicati all’elogio e condivisione dell’arte come elemento di arricchimento culturale. Nelle sue sale convive il lavoro di artisti italiani e internazionali e le opere classiche affiancano quelle dei giovani artisti emergenti. La nostra ambizione mira a far scoprire e amare l’arte a un numero sempre maggiore di collezionisti. Il proposito è quello di suggerire opere non solo come investimento, ma sopratutto come forme di piacere, in grado di appagare i desideri dell’animo umano e nobilitare culturalmente la vita personale. Siamo lieti di lavorare con autori di ogni genere; le opere  esposte nella GAC93 appartengono ad artisti che condividono il nostro pensiero e la nostra passione; la stessa che ci muove a partecipare alle più importanti fiere nazionali di settore.

Galleria93 arte contemporanea offre inoltre un servizio di consulenza sul valore di vendita delle opere per garantire un prezzo che sia in linea con il mercato.