galleria93artecontemporanea fondata a Prato nel 2016 , dopo gli anni di attività nello  spazio di Via F. Ferrucci a Prato, nel 2019 sposta la sede espositiva nella storica Piazza di Santa Maria in Castello ,7 ,nel cuore del centro storico Pratese

La nuova location, uno spazio storico , situato nel cuore del centro  vanta una base architettonica risalente all’ anno 1000 , in particolare ospita una parete in pietra della prima pieve Pratese ,appunto la storica chiesa di Santa Maria in Castello.

la Sede è proprio dietro al  Castello dell’imperatore conosciuto anche come  Fortezza di S.Barbara o Castello Svevo, può essere considerato la più importante testimonianza architettonica dei secoli XI°-XIII° presente nella città di Prato.

Lo spazio accoglie opere di artisti storicizzati e ospita esposizioni di artisti emergenti , accoglie progetti  dedicati alla valorizzazione  e condivisione  dell’arte come elemento di arricchimento culturale

La galleria vuole essere un punto d’incontro per l’arte  contemporanea, dove convivono opere di artisti italiani e internazionali, classici così come di giovani artisti emergenti. . Il nostro scopo è quello di ispirare sempre più persone a scoprire e ad amare l’arte, e di offrire loro opere d’arte contemporanea non solo come forme di investimento, ma sopratutto come forme di piacere, come qualcosa che è capace di arricchire la vita di ognuno. I lavori esposti nella Galleria93 sono opere di artisti che condividono questa passione e questa concezione dell’arte.
Siamo lieti di lavorare con artisti di ogni genere, e offriamo un servizio di consulenza sul valore di vendita delle opere per garantire un prezzo che sia in linea con il mercato.